SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA'


La Nail Art, ovvero l'arte di dipingere le unghie, nonostante si pensi che sia una passione estremamente moderna, la nascita della Nail Art è da ricercarsi in Asia durante l'età del bronzo: in questo contesto infatti ebbe origine la decorazione delle unghie per mezzo della tintura all'henné, ricavata dalla riduzione in polvere di alcune foglie essiccate.

Negli anni settanta nasce la "french manicure", le unghie diventano squadrate e terminano con una punta dipinta di bianco. Negli anni ottanta, invece le unghie vengono spesso dipinte con colori molto vistosi, si sviluppa il cosiddetto "effetto neon" e la ricostruzione con gel e resine diviene un'abitudine diffusa. Negli anni novanta, la cultura propone smalti neri e brillantini, affiancati dal ritorno del rosso classico e dei colori pastello.

Oggi non c'è più un'unica corrente di pensiero: si può scegliere fra una vasta gamma di stili e possibilità, per non parlare delle fantasie: dai motivi spiritosi a quelli più seri, tra fiori e personaggi dei cartoni animati, tra righe e pois.

 

L'importante è averle ben curate e originali.